Moto3, Indianapolis: vince Loi, secondo McPhee e terzo Oettl

Loi-vittoria-Indianapolis

Gara imprevedibile quella di quest’oggi nel circuito di Indianapolis, che ha premiato i piloti che hanno rischiato montando sin da subito le gomme slick, considerando che prima di partire c’era stata qualche goccia di pioggia. A vincere la gara è stato Livio Loi (RW Racing GP), per la prima volta sul podio; è stato proprio lui a mettere le gomme d’asciutto prima di partire e a ritrovarsi poi con un considerevole vantaggio, mentre i suoi rivali si affrettavano a tornare ai box per cambiare le rain.

Alle sue spalle, altri due piloti mai saliti sul podio: John Mcphee (Saxoprint RTG), al secondo posto, ed il tedesco figlio d’arte Phillip Oettl (Schedl GP Racing), scattato addirittura dall’ultima posizione. Al quarto posto troviamo Romano Fenati (SKY Racing VR46), che ha gareggiato per un po’ con il compagno di squadra Andrea Migno prima che venisse toccato da Lorenzo Dalla Porta e finisse fuori dai giochi senza possibilità di riscatto a causa dello spegnimento della moto. Al quinto posto troviamo Isaac Viñales (RBA Racing Team), mentre dietro di lui ci sono Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3) e Niccolò Antonelli (Ongetta- Rivacold), che chiudono rispettivamente in sesta e settima piazza. Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) è ottavo ed inseguito da Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), mentre a chiudere la top ten ci pensa Jorge Martín ( Mapfre Team Mahindra). Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3) è solamente sedicesimo all’arrivo.

Gara sfortuna per il leader del mondiale Danny Kent (Leopard Racing), che chiude ventunesimo senza nessun punto iridato; conserva comunque 56 punti di margine su Bastianini, secondo, mentre Fenati sale al terzo posto.

Impostazioni privacy