Moto3%2C+Indianapolis%3A+vince+Loi%2C+secondo+McPhee+e+terzo+Oettl
motomondialeit
/14909-moto3-indianapolis-vince-loi-secondo-mcphee-e-terzo-oettl/amp/
Categories: Moto3

Moto3, Indianapolis: vince Loi, secondo McPhee e terzo Oettl

Gara imprevedibile quella di quest’oggi nel circuito di Indianapolis, che ha premiato i piloti che hanno rischiato montando sin da subito le gomme slick, considerando che prima di partire c’era stata qualche goccia di pioggia. A vincere la gara è stato Livio Loi (RW Racing GP), per la prima volta sul podio; è stato proprio lui a mettere le gomme d’asciutto prima di partire e a ritrovarsi poi con un considerevole vantaggio, mentre i suoi rivali si affrettavano a tornare ai box per cambiare le rain.

Alle sue spalle, altri due piloti mai saliti sul podio: John Mcphee (Saxoprint RTG), al secondo posto, ed il tedesco figlio d’arte Phillip Oettl (Schedl GP Racing), scattato addirittura dall’ultima posizione. Al quarto posto troviamo Romano Fenati (SKY Racing VR46), che ha gareggiato per un po’ con il compagno di squadra Andrea Migno prima che venisse toccato da Lorenzo Dalla Porta e finisse fuori dai giochi senza possibilità di riscatto a causa dello spegnimento della moto. Al quinto posto troviamo Isaac Viñales (RBA Racing Team), mentre dietro di lui ci sono Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3) e Niccolò Antonelli (Ongetta- Rivacold), che chiudono rispettivamente in sesta e settima piazza. Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) è ottavo ed inseguito da Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), mentre a chiudere la top ten ci pensa Jorge Martín ( Mapfre Team Mahindra). Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3) è solamente sedicesimo all’arrivo.

Gara sfortuna per il leader del mondiale Danny Kent (Leopard Racing), che chiude ventunesimo senza nessun punto iridato; conserva comunque 56 punti di margine su Bastianini, secondo, mentre Fenati sale al terzo posto.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago