Moto 3, Brno: Antonelli scatta in pole, seconto Kent, terzo Navarro

23-antonelli__gp_1909_0.big

Miglior giro per Niccolo Antonelli (Ongetta-Rivacold), che conquista a Brno la sua seconda pole position della stagione. Il crono di riferimento su cui i rivali del numero 23 si sono dovuti misurare, è 2’07.667.

Il pilota che più di tutti ci è andato vicino (solo due millesimi più lento), è stato il leader del mondiale Danny Kent (Leopard Racing), che sicuramente non si aspettava questa performance dal pilota di Cattolica.

A chiudere la prima fila troviamo Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), inseguito dal compagno di squadra Fabio Quartararo, più veloce di Alexis Masbou ( SAXOPRINT RTG), che occupa rispettivamente la quinta piazza.

Dietro di lui, Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e Karel Anika che sono sesto e settimo; in ottava posizione c’è invece Efren Vazquez (Leopard Racing), mentre a chiudere la top ten troviamo Jorge Martin (MAPFRE Team MAHINDRA), che precede John Mcphee (SAXOPRINT RTG).

Parecchio in difficoltà gli altri italiani: Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3), solo nel finale si è tirato fuori dai bassifondi, ma il suo  quindicesimo tempo è comunque lontano quasi un secondo da Antonelli; Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) è diciannovesimo, ventisuesimo Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3), più veloce di Lorenzo Dalla Porta (Husqvarna Factory Laglisse).

Andrea Migno (SKY Racing Team VR46) chiude ventiseiesimo inseguito da Francesco Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA); Alessandro Tonucci solo trentesimo (Outox Reset Drink Team) mentre Stefano Manzi (San Carlo Team Italia) è trentunesimo.

.

 

Impostazioni privacy