MotoGP: quinta vittoria per Lorenzo che domina a Brno

Lorenzo-vittoria-Brno

Dopo un weekend da dominatore, con tanto di giri record in prova ed in qualifica, arriva anche la vittoria per Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), che si porta a quota cinque trionfi stagionali e raggiunge il compagno di squadra in classifica generale.

Ha giocato bene le carte a propria disposizione Marc Marquez (Repsol Honda Team), in un primo momento attaccato ai tubi di scarico del numero 99 ma da metà gara in poi in crisi davanti al passo sempre costante del vincitore della gara, che ha concluso la corsa con quattro secondi e mezzo di vantaggio. Terza piazza per Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), che continua a salire sul podio anche nelle gare a lui meno congeniali. Andrea Iannone, quarto, vince il derby in casa Ducati ed anticipa Andrea Dovizioso, che viene sopravanzato sul finale anche da Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), il quale, nonostante il dolore al piede, agguanta un piazzamento di tutto rispetto. Taglia il traguardo in settima posizione il britannico Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), che a sua volta ha la meglio sul compagno di box Pol Espargaró, ottavo; il fratello maggiore Aleix invece porta la propria Suzuki in nona posizione, da dove chiude la top ten insieme a Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing).

Restano ancorati alla zona punti anche Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing), undicesimo, Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), dodicesimo, i due alfieri Aprilia Alvaro Bautista e Stefan Bradl, rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo, e Loris Baz (Forward Racing), tornato in pista dopo lo stop di Indianapolis. Claudio Corti (Forward Racing) è ventesimo, mentre si ritirano Maverick Viñales (Suzuki Racing Team), Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), Eugene Laverty (Aspar MotoGP Team) ed Alex De Angelis (E-Motion IodaRacing Team).

Impostazioni privacy