Moto2, Caricasulo al posto di Morbidelli nel GP di Silverstone

Federico-Caricasulo

Sarà Federico Caricasulo il sostituto di Franco Morbidelli a Silverstone. Essendo incappato nella frattura di tibia e perone infatti, il pilota italo-brasiliano dovrà evitare l’attività in pista per un periodo di tempo ancora da stabilire. A correre in aiuto del Team Italtrans nella classe di mezzo sarà dunque il campione italiano della Supersport dello scorso anno, attualmente impegnato nel campionato europeo della Superstock600, il quale si è già dimostrato emozionato per l’occasione concessagli sui social network:

“Voglio ringraziare tantissimo il team Italtrans e il suo manager Luigi Pansera per la fiducia che ha riposto in me e per la grande possibilità che mi sta offrendo! Per me è un grande onore poter sostituire per qualche gara Franco Morbidelli, a cui auguro la migliore guarigione!! Grazie anche al mio team che per me è una seconda famiglia e a tutti quelli che credono in me! Spero di riuscire a ricambiare la fiducia che mi date!!! Ora si pensa a Silverstone.”

A tal proposito si è espresso anche il Team Manager Luigi Pansera:

“Seguiamo con affetto e partecipazione il decorso post-operatorio e la riabilitazione di Franco, che ci auguriamo sia la più breve possibile. Lo aspettiamo per continuare con il massimo dell’impegno il percorso interrotto. Mentre lui recupera, abbiamo deciso di offrire ad un giovanissimo italiano l’opportunità di prendere confidenza con il paddock e l’aria del Motomondiale. Siamo convinti che si rivelerà per lui un’esperienza molto utile; speriamo che possa aiutarlo a diventare ciò che sappiamo vuole essere: un pilota professionista.”

Impostazioni privacy