Moto2, FP2 Silverstone: Lowes migliore tempo, cade Zarco

lowes moto2

Il Gran Premio britannico di Silverstone apre i battenti rinnovando i consueti appuntamenti con le prove libere. Dopo la breve pausa anche la categoria della Moto2 entra in pista nel circuito inglese.

Le FP2 segnano il determinante vantaggio di Sam lowes (Speed Up Racing) che con il crono 2’08.004 conquista il miglior tempo delle ultime prove di giornata. Appena dietro al leader padrone di casa, troviamo Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40), davanti a Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia).

In un’ipotetica seconda fila aprono le bandiere della penisola iberica Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) e Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS). Quest’ultimo, dopo l’annata decisamente negativa, nelle ultime settimane sta tentando di rialzarsi dal baratro che l’ha risucchiato in un vortice deludente per il titolo abituato a portare sulle spalle. Sesta posizione per Jonas Folger (AGR Team), seguito dai colleghi Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) e Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia). Al nono posto troviamo Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten), chiude decimo Randy Krummenacher (Derendinger Racing Interwetten).

Italiani presenti oltre la top ten, con l’undicesima posizione di Lorenzo Baldassarri (Forward Racing), la tredicesima di Simone Corsi (Forward Racing). Cade Johann Zarco (Ajo Motorsport).

Impostazioni privacy