MotoGP, Misano FP2: Lorenzo al top, è monopolio spagnolo

jorge lorenzo misano

Il secondo appuntamento con il Gran Premio della penisola italiana è ormai entrato nel vivo della competizione. Mancano ormai poche ore alle qualifiche e a quella che sarà una delle gare più importanti del motomondiale. La classifica è in pieno subbuglio, pronta ad accogliere novità da un momento all’altro.

Nel frattempo cerchiamo di capire le prime dinamiche ed il passo gara dei piloti, grazie alle prove. Le FP2 odierne hanno visto come protagonista il contendente al titolo mondiale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) con il crono 1’32.871, seguito dai propri connazionali Marc Marquez (Repsol Honda Tim) e Dani Pedrosa (Repsol Honda Tim) in un trittico tutto spagnolo.

L’Italia inizia a sfoderare i propri talenti dalla quarta posizione con la rossa di Andrea Dovizioso (Ducati Team) e dal quinto posto di Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), da cui ci si aspetta sicuramente un netto recupero nelle prossime ore. Le qualifiche infatti saranno determinanti per l’attuale leader del mondiale. La casa giapponese si ripresenta in classifica con Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech3), mentre la Ducati torna in sella ai tempi migliori con il sorprendente Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing). Ottavo Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3). Chiudono rispettivamente alla nona e alla decima casella Michele Pirro (Ducati Team) e Cal Crutchlow (LCR Honda). Solo tredicesimo Andrea Iannone (Ducati Team).

Impostazioni privacy