Moto2, Misano: vince Zarco, 4° Simone Corsi

zarco nakagami

In un weekend che contraddistingue le eccellenze dello sport italiano nel mondo, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, ospita l’ennessima tappa del motomondiale nel proprio territorio. La giornata si mostra amichevole sin da subito con una temperatura ottimale e la conferma dell’asfalto asciutto per una gara regolare.

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli, è lo sfondo della netta vittoria di giornata per il pilota francese Johann Zarco (Ajo Motorsport). Sul podio insieme al campione troviamo lo spagnolo Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) e la sorpresa mattutina firmata Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia).

Il quarto posto tocca a Simone Corsi (Forward Racing) che nonostante la mancata festa da premiazione, rientra di diritto tra le prestazioni migliori. La quinta posizione è occupata da Julian Simon (QMMF Racing Team), seguito da Jonas Folger (AGR Team). Lorenzo Baldassarri (Forward Racing) è il secondo italiano presente nel circuito di casa. Ottavo Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP). Chiudono le prime dieci posizioni Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40) e Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten).

Sedicesimo Mattia Pasini (Gresini Racing Moto2), ventunesimo Luca Marini (Pons Rancig Junior Team). Out Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) e Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS).

Impostazioni privacy