Moto 3, Misano: Grande Vittoria per Enea Bastianini, terzo Antonelli

moto 3 podio

Prima vittoria stagionale per Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3), conquistata quest’oggi davanti ai suoi tifosi, nel tracciato di casa del Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’. Sul secondo gradino del podio troviamo Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) molto amareggiato per il risulato; era riuscito a lungo a rimanere in testa alla corsa nonostante gli innumerevoli sorpassi dei piloti italiani ma nell’ultimo giro Enea non ci sta, lo sorpassa e si va a prendere la tanto attesa vittoria. Terzo al traguardo Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), inseguito dal pilota ascolano Romano Fenati (Sky Racing VR46), in sella alla sua Ktm colorata artisticamente, è riuscito a regalarci una gara straordinaria dall’inizio alla fine piena di bagarre. Dietro di lui, Brand Binder  (Red Bull KTM Ajo) e il leader del Mondiale Danny Kent (Leopard Racing), che si classifica solo sesto. Il pilota inglese ha dovuto cedere una posizione in gara per aver più volte utilizzato una porzione di pista oltre il cordolo; più sfortunato di lui il compagno di squadra Efren Vazquez caduto a nove giri dalla conclusione.

Aleix Masbou (Saxoprint RTG) è settimo, più veloce di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (Mapfre Team mahindra) e di Isaac Vinales (RBA Racing Team), che sono rispettivamente ottavo e nono.

A chiudere la Top Ten troviamo Philipp Oettl (Scedl GP Racing), inseguito da Lorenzo Dalla Porta (Husqvarna Factory Laglisse), che nonostante le poche gare disputate nel Mondiale mostra evidenti miglioramenti ogni volta che scende in pista.

Tredicesima piazza per Andrea Migno (Sky Racing Team VR46), più veloce di Stefano Manzi (San Carlo Team Italia), mentre il suo compagno di team Matteo Ferrari chiude ventitreesimo, preceduto da Alessandro Tonucci (Outox  Reset Drink Team).

Impostazioni privacy