Supersport, Qualifiche Jerez: in pole Sofuoglu

sofuoglu supersport

Dopo le prove generali di inizio weekend, Jerez de la Frontera ospita le prove ufficiali per la categoria della Supersport alle prese con il ritorno dopo la lunga pausa estiva.

Il pilota turco Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) torna determinato più che mai conquistando la pole position con il crono 1’43.528. In prima fila anche Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse) talento presente con la bandiera italiana, l’America invece riemerge grazie a Patrick Jacobsen (Kawasaki Intemoto Ponyexpres).

Sulla quarta casella torna a sventolare il tricolore connazionale di Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing) alle prese con un’ottima prestazione. Quinta e sesta posizione per Kyle Smith (PATA Honda World Supersport Team) e Lucas Mahias (MG Competition). Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda) partirà dal settimo posto, mentre il russo Vladimir Leonov (DMC Racing) è riuscito ad accaparrarsi solamente l’ottava casella. Chiudono la classifica della top ten gli italiani Alex Baldolini (Race Department ATK#25) e Roberto Rolfo (Team Lorini).

Il resto dei talenti nostrani occupano le caselle tredici e quattordici con Christian Gamarino (Team Go Eleven) e Fabio Menghi (VFT Racing). Assente Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse) per infortunio.

Impostazioni privacy