SBK, Jerez Gara2: Davies vittoria oscurata, 2° Torres

davies superbike

La Superbike torna in attività segnando un traguardo importante per il proprio campionato. Lo sfondo annuale del circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, mette fine ai giochi e conclude gara1 con l’assegnazione del titolo mondiale a Jonathan Rea nonostante il quarto posto confermato anche nella seconda parte della competizione.

La gloria offuscata per via della giornata di festa, va alla tenacia combattiva di Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) che è riuscito a vincere in territorio iberico. Sul podio anche Jordi Torres (Aprilia Racing Team-Red Devils) ed il compagno di squadra Leon Haslam (Aprilia Racing Team-Red Devils).

In quarta posizione ritroviamo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), seguito da Tom Sykes (Kawasaki Racing Team). I primi italiani riemergono all’improvviso in sesto e settimo posto con Matteo Baiocco (Althea Racing) e Michele Pirro (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team). La bandiera inglese torna poi a sventolare anche all’ottava casella con Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse). Chiudono infine la classifica dei primi dieci, Sylvain Guintoli (PATA HondaWorld Superbike Team) e Leandro Mercado (BARNI Racing Team). Solo undicesimo Niccolo’ Canepa (Grillini SBK Team), quattordicesimo Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team).

Impostazioni privacy