Motomondiale logo

SSP FP, Magny Cours: Kenan Sofuoglu è il leader di giornata

Kenan Sofuoglu inizia con il piede giusto il GP di Magny Cours, seguono il pilota di casa Lucas Mahias e Patrick Jacobsen.


Sofuoglu-FP-Magny-Cours

La prima giornata di prove libere del GP di Magny Cours ha dato ragione all’attuale leader del mondiale Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing), mentre il pilota di casa Lucas Mahias (MG Competition), campione nazionale di categoria dello scorso anno è in seconda piazza ed accusa meno di un decimo di ritardo.

La prima fila virtuale è poi completata da Patrick Jacobsen (CORE” Motorsport Thailand), mentre in top5 troviamo anche Kyle Smith (PATA Honda World Supersport Team) e Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse). Alex Baldolini (Race Department ATK#25), sesto, anticipa il connazionale Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing), che a sua volta mette dietro di sé Nico Terol (MV Agusta Reparto Corse), sostituto di Jules Cluzel, Roberto Rolfo (Team Lorini) e Kevin Wahr (SMS Racing). L’undicesimo miglior crono di giornata è di Gino Rea (Team Go Eleven), che però cade nel corso della mattinata e non riesce quindi a replicare nel secondo turno di prove. Seguono poi Christian Gamarino, dodicesimo, Dominic Schmitter (Team Go Eleven), tredicesimo, Martín Cárdenas (CIA Landlords Insurance Honda), quattordicesimo, Fabio Menghi (VFT Racing), quindicesimo. Kevin Manfredi (CIA Landlords Insurance Honda) occupa invece la diciannovesima posizione.