Ride For Life: tanti gli ospiti, da Alessia Polita a Dovizioso

Alessia-Polita-per-RideForLife

L’appuntamento da segnalare sul calendario è di quelli succulenti; parliamo in quest’occasione di Ride For Life, evento che si terrà il 14 e 15 novembre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, e i cui ricavati saranno devoluti a beneficio dei piloti gravemente infortunati e alla ricerca per le lesioni midollari.

Testimonial d’eccellenza la campionessa europea di velocità Alessia Polita, la quale, già prima del brutto incidente che l’ha costretta alla sedia a rotelle, supportava con entusiasmo l’associazione Riders4Riders. Questo il suo invito diretto a tutti noi:

Sono una sostenitrice di RideForLife fin dalla prima edizione, che si svolse nel 2009. Quell’anno l’infortunio al pilota Luca Pellegrini scosse le coscienze di tutti e alla gara di beneficenza per lui partecipò anche Marco Simoncelli. Quando, nel 2013, a farmi male sono stata io, la Onlus Riders4Riders è stata la prima a darmi un aiuto concreto, a conferma dello spirito di fortissima solidarietà che anima questa associazione. Anche per questo non potrei mai mancare. Nello stesso weekend si svolgerà la prima edizione di un nuovo evento con finalità analoghe in un altro circuito: mi dispiace non potervi partecipare data la concomitanza, ma auguro anche a questa iniziativa tutto il successo che merita!
Vi posso anticipare che all’evento di Imola saranno presenti tanti piloti della velocità: da Andrea Dovizioso a Marco Melandri, da Maverick Viñales a Loris Capirossi. Ci saranno anche Matteo Baiocco, Simone Saltarelli, Eddi La Marra e mio fratello Alessandro. Hanno già confermato la loro presenza anche Kiara Fontanesi e Alessandro Lupino per il motocross, Alex Salvini per l’enduro e il gruppo DaBoot con le esibizioni di Freestyle. E l’elenco è destinato a crescere!
Tra le attività in pista, ricordo che ci sarà come sempre una gara dedicata all’amico Andrea Antonelli, che ci ha lasciati in quella maledetta domenica di pioggia nel luglio del 2013 sul circuito di Mosca. E quest’anno è in programma anche una gara per la Lady Polita Onlus. Vi aspetto numerosi!”

Dalle dichiarazioni di Alessia, che tra l’altro prenderà parte alla gara di kart “Lady Polita Onlus“, si intravede un programma ricco di eventi e di occasioni per incontrare da vicino i propri beniamini, oltre a fare del bene per una causa importante. Qui di seguito vi riportiamo il programma completo di quest’edizione di Ride For Life.

Programma-RideForLife2015

Impostazioni privacy