Moto2, Motegi: Zarco conquista il Giappone, 2° Folger

zarco moto2

Il fuso orario del Giappone lancia l’intero motomondiale alle prese con orari inconsueti anche per la categoria della Moto2. Con una formula abbreviata a soli 15 giri a causa dell’intensa pioggia, scatta la decisione di far slittare la tabella di marcia accorciando notevolmente la classica tempistica.

Johann Zarco (Ajo Motorsport) consacra la sua posizione di neo campione del mondo conquistando lo status di vincitore anche nella gara mattutina di oggi. Sul podio insieme al pilota francese, Jonas Folger (AGR Team) e Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP).

Azlan Shah (IDEMITSU Honda Team Asia) si posiziona alla casella numero quattro. Quinto invece Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia), seguito da Ricard Cardus (JPMoto Malaysia) e da Simone Corsi (Forward Racing) primo degli italiani in classifica. In ottavo posto Sam Lowes (Speed Up Racing). Chiudono le prime dieci posizioni Marcel Schrotter (Tech3) e Randy Krummenacher (JIR Racing Team). Dodicesimo Lorenzo Baldassarri (Forward Racing). Non classificati in caduta Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten) e Axel Pons (AGR Team).

Impostazioni privacy