Moto2, FP2 Phillip Island: Rins in testa, 3° Baldassarri

alex rins moto2

Il campionato del mondo del motociclismo è ormai arrivato agli sgoccioli come ogni stagione. Quest’anno la Moto2 anticipa i tempi, concludendo l’avventura dei suoi piloti qualche gara prima rispetto al termine esatto della competizione.

Le seconde libere della giornata incoronano Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) miglior tempo delle FP2 con il crono 1’33.106. Allo spagnolo segue la determinazione in pista di Sam Lowes (Speed Up Racing) a cui è stata strappata la pole position delle prove per questione di millesimi. Insieme all’ipotetica prima fila, Lorenzo Baldassarri (Forward Racing), rivelatosi ancora una volta il migliore italiano.

Il circuito Australiano di Phillip Island consegna la quarta posizione a Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia), seguito a ruota da Jonas Folger (AGR Team) e Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP). Settimo Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten, mentre concludono le posizioni finali Mika Kallio (QMMF Racing Team) e il neo campione del mondo Johann Zarco (Ajo Motorsport). Decimo Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia). Posizione numero quattordici per Simone Corsi (Forward Racing), diciannovesimo Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) appena rientrato da un infortunio.

Impostazioni privacy