Moto2, Qualifiche Phillip Island: Rins partirà in testa

rins Moto2

Il secondo weekend consecutivo di no stop, torna con l’appuntamento delle qualifiche presso il circuito australiano di Phillip Island. La Moto2 continua la sua corsa verso la gara di domani ancora una volta in un orario del tutto inconsueto.

Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) conferma la sua ascesa verso la pole position firmando il crono 1’32.523. Il pilota spagnolo mette così in difficoltà Axel Pons (AGR Team) e  Sam Lowes (Speed Up Racing) che differenziano le proprie prestazioni di una manciata di secondi.

Dalla seconda fila partiranno invece Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten), Mika Kallio (QMMF Racing Team) e Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia). Solamente alla settima posizione troviamo il neo campione Johann Zarco (Ajo Motorsport) alle prese con un fine settimana da dimenticare. Il francese è seguito a sua volta da Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP). Solamente nono si qualifica Lorenzo Baldassarri (Forward Racing), conclude la top ten Julian Simon (QMMF Racing Team). Dodicesimo Simone Corsi (Forward Racing), diciannovesimo Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team).

Impostazioni privacy