Supersport, Qualifiche Qatar: Sofuoglu si conferma poleman

sofuoglu 2015

Il campionato relativo alla categoria della Supersport torna protagonista con la tappa del Gran Premio del Qatar nell’ultima gara dell’anno corrente. Il circuito di Losail, ospita infatti il gran finale di stagione, nonostante la già avvenuta assegnazione del titolo mondiale.

E’ proprio il campione dell’anno, Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing), ad aver ottenuto la pole position conclusiva con il suo crono 2’00.989. Partiranno insieme a lui dalla prima fila anche Lucas Mahias (MG Competition) e Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda).

Alle loro spalle nella griglia di partenza Patrick Jacobsen (Kawasaki Intemoto Ponyexpres), Kyle Smith (PATA Honda World Supersport Team) e il primo degli italiani Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse). Settima posizione per il compagno di squadra Nico Terol (MV Agusta Reparto Corse), seguito da una sfilza di connazionali che vanno a chiudere la top ten, in ordine: Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing), Christian Gamarino (Team Go Eleven) e Roberto Rolfo (Team Lorini). Tredicesimo Fabio Menghi (VFT Racing.

Impostazioni privacy