Doppietta per Aprilia che porta alla vittoria anche Leon Haslam

Davies-Haslam-LosailAprilia conclude in grande stile la stagione 2015: la vittoria di Jordi Torres in Gara1 è seguita infatti dal successo di Leon Haslam nella seconda manche. Dopo il testa a testa mozzafiato intrapreso col connazionale Chaz Davies, giunto alla bandiera a scacchi in seconda posizione (complice un errore commesso all’ultima curva), il numero 91 torna sul gradino più alto del podio.

Sfuma l’opportunità di Tom Sykes di essere vice campione del mondo; è infatti il pilota gallese della Ducati ad ottenere tale risultato. Michael Vd Mark migliora ulteriormente e chiude il GP di Losail portandosi in quarta piazza. Quinta posizione per Sylvain Guintoli che precede Leandro Mercado e Randy De Puniet. Niccolò Canepa risale sino all’ottava piazza, mentre la top ten è completata da David Salom ed Ayrton Badovini. Christophe Ponsson è undicesimo e alle sue spalle concludono la gara Ganluca Vizziello, dodicesimo, Gábor Rizmayer, tredicesimo, Imre Toth, quattordicesimo, ed Alex Phillis, quindicesimo.

Abbandonano nuovamente la corsa in maniera anticipata Leon Camier ed Alex Lowes, il quale non ha potuto prendere il via. La moto del campione del mondo ha accusato problemi di natura meccanica, costringendo appunto Jonathan Rea a prendere la via dei box nel corso dei primi giri. Jordi Torres cade nelle fasi finali della gara quando il trio di testa era ormai alla sua portata.

Impostazioni privacy