MotoGP, Sepang: Lorenzo e Pedrosa i più rapidi del venerdì

Lorenzo-FP-Sepang

Sono stati Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) e Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) i più rapidi della prima giornata del Gran Premio malese. Se nel primo turno è stato il pilota Honda a siglare il crono di riferimento, mentre il connazionale ha mostrato un interessante passo, nella sessione pomeridiana è avvenuto a grandi linee il contrario.

Il miglior passaggio del weekend sinora è stato realizzato dunque dal numero 99 che ha fermato il cronometro sul 2’00.246. Terza posizione per Marc Marquez (Repsol Honda Team), attardato di oltre un decimo e mezzo. Quarto miglior tempo invece per Andrea Iannone (Ducati Team), che mette alle proprie spalle Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), quinto in classifica combinata e non in grado di migliorare il proprio best lap (2’00.915) nel pomeriggio. Cal Crutchlow (LCR Honda) è sesto, mentre Aleix Espargaró (Suzuki Racing Team), in settima piazza, anticipa Andrea Dovizioso (Ducati Team) e Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS); a concludere la  top10 troviamo Danilo Petrucci (Octo PramacRacing). Hector Barbera (Avintia Racing) invece completa la prima giornata del Gran Premio di Sepang in undicesima piazza, divenendo così il primo pilota Open.

Maverick Viñales (Suzuki Racing Team) inizia un altro weekend di aprendistato nella classe regina e giunge alla bandiera a scacchi in dodicesima posizione, mentre il connazionale Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3) è tredicesimo. Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3) e Stefan Bradl (Aprilia Racing Team Gresini) vanno a concludere la zona punti virtuale. Yonny Hernandez (Octo PramacRacing) è diciottesimo mentre l’altro alfiere Aprilia Alvaro Bautista è diciannovesimo.

Impostazioni privacy