Moto3, Sepang: Danny Kent in testa nelle libere

Kent Malesia

Il leader del Mondiale Danny Kent (Leopard Racing), in questa penultima tappa del 2015, ha registrato un ottimo crono (2’13.715), che gli ha permesso di conquistare la “pole virtuale” già nelle FP1. Dietro di lui, il portoghese Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) chiude secondo a soli 191 millesimi di ritardo dall’inglese; terza piazza invece per l’ascolano Romano Fenati (SKY Racing Team VR46).

Alle sue spalle si piazzano le Honda di Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) e di Efren Vazquez (Leopard Racing). Sesta posizione per Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), più veloce di Niccolò Antonelli (Ongetta – Rivacold) e del giapponese Hiroki Ono (Leopard Racing), che sono rispettivamente settimo e ottavo. Chiudono la top ten, in sella alle loro KTM, Isaac Viñales (RBA Racing) e Jakub Kornfeil (Drive M7 SIC). Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (Mapfre Team Mahindra) risale sino alla quindicesima piazza, restando davanti al compagno di team Jorge Martin.

Venerdì deludente per Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3), che passa sotto labandiera a scacchi in diciannovesima piazza; a fare peggio è però l’incolpevole compagno di squadra Andrea Locatelli, che, a causa dei postumi dell’infortunio, non è potuto scendere in pista.

Impostazioni privacy