Motomondiale logo

Infortunio per Aleix Espargaró che salterà i prossimi test

Espargaro si procura una frattura della vertebra T9 nel corso di un allenamento di motocross; sarà costretto a saltare i test di Sepang.


Aleix-Espargaro-Suzuki

Anche se apparentemente in stand-by, i piloti della MotoGP non riposano mai. Lo sa bene Aleix Espargaró che giovedì, nel corso di una sessione d’allenamento su di una moto da cross, è atterrato in malo modo da un salto, accusando immediatamente dolore alla schiena.

Il pilota catalano con residenza ad Andorra è stato trasportato all’Ospedale Universitari Quiron Deixeus di Barcellona, dove è stato trattenuto per una notte con la conseguente diagnosi che ha portato alla luce la frattura della vertebra T9. Il maggiore dei fratelli Espargaró è stato già rilasciato ma dovrà affrontare almeno 3 settimane di assoluto riposo, ciò significa che dovrà rinunciare ai test di Sepang previsti per la prossima settimana, ai quali prenderanno però parte Maverick Viñales ed i collaudatori giapponesi Takuya Tsuda e Nobuatsu Aoki. I test privati della Suzuki hanno chiaramente come scopo quello di migliorare l’atteggiamento della moto con le nuove gomme Micheline e di adattarsi alla nuova elettronica.