SBK: partnership tra Althea e BMW con Torres come pilota

Jordi-Torres-BMW

Dopo aver disputato un anno in Aprilia, il primo in Superbike, ed esser stato eletto “Rookie of the Year” della classe regina del mondiale delle derivate di serie, Jordi Torres passa al Team Althea, che nel 2016 sarà motorizzato BMW e schiererà in griglia anche Markus Reiterberger.

Propulsore ed elettronica saranno forniti da BMW Motorrad Motorsport, mentre la squadra avrà il compito di portare avanti il lavoro di sviluppo, oltre a gestire gli aspetti sportivi e logistici. La prima presa di contatto tra il pilota catalano e la moto tedesca è avvenuta nella giornata di ieri, nel corso dei test invernali della Superbike a Jerez de la Frontera. Il binomio Torres-BMW ha realizzato circa 160 giri, migliore dei quali pari a 1’41.002. Queste le sue prime impressioni:

“La possibilità di correre con una squadra professionale quale l’Althea Racing Team e con una Casa così importante come BMW mi motiva molto. Sappiamo che c’è molto lavoro da fare, sia per il team che per me, ma anche che la BMW è una moto competitiva e che c’è molto margine di miglioramento. Sarà questo l’obiettivo del 2016: fare una grande passo in avanti e stabilire una collaborazione di successo. A partire da ora, cercheremo il modo di portare al successo questa moto. È il mio turno di portare avanti l’evoluzione, e vedo questa sfida come qualcosa di positivo. Mi farà maturare come pilota, imparerò molte cose nuove ed inoltre è un progetto nuovo per me.”

Queste invece sono le parole di Genesio Bevilacqua, General Manager:

“Sono felice di poter collaborare con BMW Motorrad Motorsport. Ogni membro del Team è pienamente impegnato in questa nuova sfida ed ora siamo pronti per il primo giorno della stagione 2016. Sono molto impaziente di ripagare la fiducia che BMW Motorrad Motorsport ha risposto nel mio Team, con prestazioni in pista di alto livello durante la stagione 2016. I nostri due piloti, Jordi Torres e Markus Reiterberger, hanno già dimostrato di essere veloci e costanti. Jordi è stato nominato rookie dell’anno nel Campionato WSBK 2015, nonostante abbia già vinto due volte il campionato CEV prima di entrare lo scorso anno nel Campionato WSBK. Anche Reiterberger ha vinto due titoli nel campionato SBK tedesco IDM, è un pilota giovane e di talento, ed inoltre il suo è il ritorno di un pilota tedesco nel Campionato Mondiale Superbike. Sono fermamente convinto che entrambi saranno molto presto veloci e costanti.”

Impostazioni privacy