Rossi e Cairoli vincenti al Monza Rally Show

Cairoli-Rossi

Si è conclusa l’ennesima edizione del Monza Rally Show, competizione automobilistica che, diversamente da ciò che accade nel campionato mondiale di categoria, si sposta sul tracciato brianzolo per l’occasione.

Per il pluricampione motociclistico Valentino Rossi tale evento rappresenta ormai un impegno fisso e con esso si conclude ufficialmente la stagione agonistica del numero 46. Note sono le capacità del pesarese sulle 4 ruote, tanto che dopo quella del 2012, giunge per lui quest’anno la quarta vittoria. Nella giornata di sabato Rossi si pone in testa alla classifica dopo aver disputato la prova speciale Grand Prix della lunghezza di circa 50 Km, riuscendo a confermarsi il giorno successivo. Tony Cairoli, dal canto suo, si comporta molto bene sin dal venerdì ma nell’ultima prova fora una gomma e lascia il proprio posto sul podio a Thierry Neuville, pilota professionista nel mondiale WRC, e successivamente ai fratelli Brivio.

La riscossa per l’otto volte campione del mondo di Motocross arriva subito dopo con il Master Show, nel quale si è scontrato, tra gli altri, con Rossi e Neuville, battendo il primo in semifinale ed il secondo in finalissima.

 

Impostazioni privacy