Superprestigio DTX: si sfideranno domenica i campioni delle due ruote

Locandina-Superprestigio-DTX-2015

Nella giornata di domenica 12 dicembre si terrà a Barcellona la nota competizione off-road “Superprestigio Dirt Track“, che raccoglierà alcuni tra i maggiori campioni delle due ruote su asfalto e non.

Il Palau Sant Jordi, allestito per l’occasione, sarà lo scenario della sfida tra piloti del calibro di Marc Márquez, Toni Elias, Álex Rins, Mika Kallio, Nico Terol, Álex Márquez, Julian Simón, Mattia Pasini, Jordi Torres, Xavi Forés, Ricky Cardús, Xavier Siméon, Marcel Schrötter e María Herrera, per un totale di cinque campioni del mondo.

Tre saranno le categorie a scendere in pista: Superprestigio (a cui prendono parte i piloti del Motomondiale o di altri campionati internazionali disputatisi su asfalto), Open (piloti di discipline off-road) e Open Junior (con limite di età imposto ai 18 anni).

Tra i piloti più avvezzi a tale disciplina troviamo il romagnolo Francesco Cecchini, campione del mondo di Flat Track. Non mancheranno neanche campioni dell’AMA Flat Track, quali Brad Baker, già vincitore di un’edizione del Superprestigio DTX, e Jared Mees. 

In mattinata si svolgeranno diversi turni di prove libere e cronometrate, mentre nel pomeriggio avrà inizio la parte dell’evento aperta al pubblico, partendo dalla presentazione dei piloti che avrà luogo alle ore 18. Alle 21.11 inoltre si affronteranno i finalisti delle due maggiori categorie.

Impostazioni privacy