Il “Buon Compleanno Sic” si sposta a Milano per la quinta edizione

Buon Compleanno Sic

Come accade ogni anno nel mese di gennaio dal 2012 ad ora, il “Buon Compleanno Sic“, che si terrà il 23 gennaio 2016, sarà un’ottima occasione per festeggiare Marco Simoncelli e per devolvere denaro all’omonima Onlus impegnata in progetti benefici sul territorio romagnolo e non solo.

La direzione dell’evento è affidata nuovamente a Sergio Sgrilli, comico e amico della famiglia Simoncelli, che quest’anno sarà supportato da un partner creativo, quale “Menti Pensanti“, e da un partner musicale, ovvero l’Associazione Nazionale Italiana Cantanti. Sarà invece la location a cambiare: dopo le tre edizioni di Rimini, e quella dello scorso anno ospitata a Padova, questa volta il “Buon Compleanno Sic” si sposterà a Milano, presso l’Auditorium Laverdi. L’occasione si fa ulteriormente succulente vista la coincidenza col 25° anniversario della nascita della Fondazione Cariplo, ossia la maggiore organizzazione filantropica in Italia. Quest’ultima ha permesso che il concerto dedicato per l’appunto a Marco si tenga nell’Auditorium Fondazione Cariplo.

L’obiettivo della Onlus Simoncelli è quello di completare Casa Marta a Sant’Andrea in Besanigo (RN), centro accoglienza intitolato al Sic che ospiterà decine di disabili. I lavori di demolizione sono stati già avviati sotto la supervisione di Paolo Simoncelli. L’intero progetto prevede un costo totale di 2 milioni e 200 mila euro, di cui 1 milione e 800 mila sono stati già raccolti grazie alle numerose iniziative intraprese dalla Fondazione.

Casa-Marta-SIC

Paolo Simoncelli:“Ringraziamo tutti coloro che si sono fino a qui uniti a noi per questa ricorrenza confortandoci con una partecipazione sempre sincera. Per scelta non annunciamo mai chi salirà sul palco perché chi vuole partecipare, deve venire per Marco; possiamo, però, ricordare qualche nome di chi è già stato al nostro fianco a festeggiare il compleanno di Marco (che il 20 gennaio avrebbe compiuto 29 anni, ndr) in questi anni: Giuseppe Giacobazzi, Ale & Franz, Giovanni Vernia, Baz, Bruno dei Fichi D’India,  Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, Marco Masini, Nicolò Fabi. Finalmente abbiamo ricevuto dalle istituzioni competenti il tanto atteso permesso necessario per avviare i lavori di demolizione di Casa Marta a Sant’Andrea in Besanigo (RN), che sono stati avviati il 7 dicembre scorso sotto la mia supervisione. Anche grazie a questo evento realizzeremo finalmente il nostro sogno, costruire nella terra di Marco il centro diurno d’accoglienza per  disabili, primo progetto tutto italiano della Onlus. Manca poco per raggiungere l’obiettivo: la struttura che darà ospitalità continuativa e stabile a 15 persone grazie al progetto di housing sociale, oltre ad accogliere diverse decine di persone quotidianamente nel centro diurno. Marco nel vedere quel che stiamo realizzando sarebbe molto orgoglioso di noi e di tutti coloro che hanno contribuito con le loro donazioni.”

Le prevendite sono già aperte da ieri 12 dicembre sui curcuiti Ticketone e Vivaticket.

Impostazioni privacy