Lorenzo lascia HJC per abbracciare il progetto tecnico di Shark

Jorge-Lorenzo-Shark

Dopo aver passato tre anni insieme all’azienda coreana HJC, il campione del mondo Jorge Lorenzo decide di abbracciare un progetto tecnico differente, per l’appunto quello del marchio d’oltralpe Shark.

Diversi erano stati i problemi tecnici accusati dal pilota Yamaha nel corso della stagione che l’ha consacrato campione iridato: per ben due volte infatti ha sofferto problemi di visibilità, ricordiamo la prima uscita dell’anno in Qatar e successivamente a Silverstone. Il maiorchino sarebbe stato disposto a passarci sopra ed a proseguire la propria relazione con la casa asiatica (mostratasi a sua volta pronta a rinnovare per il 2016) a patto che si fosse compiuta una revisione tecnica, che a quanto pare HJC si sarebbe rifiutata di realizzare. Il nuovo contratto lega Jorge Lorenzo a Shark per la durata di un anno con l’opzione di rinnovare nel 2017. Dal punto di vista economico, si parla di un milione di euro sul piatto, più compensi vari in caso il numero di vittorie ottenute nel 2016 fosse ingente.

Lo “squalo”, divenuto simbolo del campione della MotoGP a seguito del GP di Misano, dove il suo team mate lo rappresentò sul proprio casco proprio con le sembianze del famelico predatore, troverà adesso degna rappresentazione sulla “divisa” di Lorenzo. Il gioco di parole, seppur casuale, non passa inosservato.

Impostazioni privacy