Dopo aver passato tre anni insieme all’azienda coreana HJC, il campione del mondo Jorge Lorenzo decide di abbracciare un progetto tecnico differente, per l’appunto quello del marchio d’oltralpe Shark.
Diversi erano stati i problemi tecnici accusati dal pilota Yamaha nel corso della stagione che l’ha consacrato campione iridato: per ben due volte infatti ha sofferto problemi di visibilità, ricordiamo la prima uscita dell’anno in Qatar e successivamente a Silverstone. Il maiorchino sarebbe stato disposto a passarci sopra ed a proseguire la propria relazione con la casa asiatica (mostratasi a sua volta pronta a rinnovare per il 2016) a patto che si fosse compiuta una revisione tecnica, che a quanto pare HJC si sarebbe rifiutata di realizzare. Il nuovo contratto lega Jorge Lorenzo a Shark per la durata di un anno con l’opzione di rinnovare nel 2017. Dal punto di vista economico, si parla di un milione di euro sul piatto, più compensi vari in caso il numero di vittorie ottenute nel 2016 fosse ingente.
Lo “squalo”, divenuto simbolo del campione della MotoGP a seguito del GP di Misano, dove il suo team mate lo rappresentò sul proprio casco proprio con le sembianze del famelico predatore, troverà adesso degna rappresentazione sulla “divisa” di Lorenzo. Il gioco di parole, seppur casuale, non passa inosservato.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…