MotoGP, fans di Marquez assenti al Mugello

La burrasca tra Valentino Rossi e Marc Marquez sembrava quasi placata dallo scorrere del tempo, ma a quanto pare le polemiche tra i tifosi sono accese più che mai.

La notizia relativa a qualche ora fa, ha tirato nuovamente in ballo le dinamiche delle ultime vicende accadute la scorsa stagione in MotoGP. Nella giornata odierna è stata preannunciata l’assenza dei tifosi di Marc Marquez per il prossimo Gran Premio del Mugello. Stando alle recenti dichiarazioni i sostenitori del pilota spagnolo sarebbero stati minacciati più volte dal fan club di Valentino Rossi. La motivazione sarebbe dunque legata a questioni di sicurezza. Il comunicato è arrivato in versione ufficiale direttamente dal profilo Facebook:

“Con grande rammarico vi comunichiamo che il fan club di Marc NON sarà presente al Mugello per problemi legati alla sicurezza e all’incolumità dei propri soci. Siamo davvero molto dispiaciuti di dover compiere questa drastica decisione ma la situazione al momento non è delle più rosee e l’ambiente è davvero pericoloso. Il dispiacere più grande è di non poter tifare Marc e Alex liberamente come avevamo sempre fatto fino a qualche anno fa, ma la situazione è quella che è e finché si continua a buttare benzina sul fuoco (e non parliamo solo di giornalisti e comuni tifosi), non ce la sentiamo di correre rischi così alti…”

Impostazioni privacy