SBK, salto di categoria per Fabio Menghi

Fabio Menghi - VFT Racing

Approdo nella classe regina del mondiale delle derivate di serie per il romagnolo Fabio Menghi, impegnato sino allo scorso anno in Supersport con il team VFT Racing (la squadra resterà invariata anche nel corso del 2016).

Queste le dichiarazioni rilasciate da Menghi a “Tele Romagna 24”:

“Sarà un salto importante per me, i miei avversari sono molto forti. Sono emozionato e contento che mi sia stata data questa opportunità. I primi test a Vallelunga sono andati abbastanza bene: la temperatura dell’asfalto era un po’ bassa ma la potenza della Ducati è incredibile. Ho provato già diversi setting, e abbiamo capito a grandi linee qual è la direzione che dovremo seguire. Di differenze tecniche tra le due classi ce ne sono: in Supersport abbiamo 135 cv per ruota, mentre in Superbike parliamo di 215 cv a ruota, a parità di peso. La moto che userò nel corso del 2016 è una vera e propria moto da corsa, mentre quella utilizzata sino alla passata stagione era più legata alla moto di serie. Sono scaramantico, ma punto alla zona punti, spero di essere in top15, ma bisognerà lavorare duro e restare coi piedi per terra.” 

Ricordiamo inoltre che la Superbike quest’anno conterà con la presenza in griglia di 22 piloti e che i prossimi test avranno luogo a Phillip Island lunedì 22 e martedì 23 febbraio, a meno di una settimana di distanza dal primo Gran Premio stagionale.

Fabio Menghi - VFT Racing - Vallelunga test

Impostazioni privacy