MotoGP, Piloti: La classifica degli stipendi nella classe regina

piloti motogp stipendi

Tra le curiosità più interessanti degli ultimi giorni, troviamo la classifica ufficiale degli stipendi che riempiono i contratti nella classe regina. I piloti percepiscono cifre base pronte a lievitare con bonus, clausule stagionali e sponsor sulla propria immagine.

09. Alvaro Bautista occupa la parte più bassa della classifica con un compenso che si aggira attorno ai 900.000 euro.

08. Aleix Espargarò, porta a casa la stessa cifra con l’aggiunta di possibili incrementi a seconda dei podi stagionale che riesce ad accaparrarsi.

07. Appena un centinaio di euro in più per il portafogli di Stefan Bradl e gli accordi stretti con Aprilia.

06. Strano a dirsi ma Andrea Dovizioso, nonostante i risultati importanti della scorsa stagione, percepisce “solamente” 1,2 milioni di euro, almeno fino al 2017.

05. Il guadagno aumenta a 1,5 milioni di euro per il talento di Cal Crutchlow.

04. Nella top quattro sale di diritto lo spagnolo Dani Pedrosa con 3 milioni di euro, esclusi bonus. Anche lui potrebbe essere a rischio rinnovo con la Honda dati i termini di scadenza.

03. Il compenso aumenta a 8 milioni per il campione del mondo Jorge Lorenzo, alla quale si è sicuramente aggiunto un plus per la vittoria nella stagione precedente.

02. Marc Marquez sale a 10 milioni, nonostante si sia mantenuto fuori dai giochi lo scorso anno. Rimane comunque la punta di diamante in casa Honda.

01. Al primo posto, come era facilmente intuibile, troviamo Valentino Rossi con un gudagno di oltre 10 milioni che nel suo caso specifico sono in grado di raddoppiare grazie ai contratti che ruotano attorno alla sua immagine e gestione imprenditoriale.

Impostazioni privacy