Jorge Lorenzo conclude le prove libere con un giro finale da brividi bruciando di 3 decimi il tempo di Casey Stoner.
Casey Stoner, che nel pomeriggio conferma i già buoni risultati delle prove libere della mattinata, deve arrendersi al giro finale, quando Jorge Lorenzo porta la sua Yamaha a sfondare la barriera dell’1.33.
Jorge Lorenzo
“È stata una grande giornata. Abbiamo iniziato molto forte fin dall’inizio e mi sentivo sicuro e la moto ha funzionato molto bene. Abbiamo bisogno di continuare così e migliorare ia nostra messa a punto. Sono felice di correre in casa davanti al pubblico spagnolo da campione del mondo. Spero di fare bene anche domani quando indosserò un casco speciale”.
Non ha avuto invece vita facile Valentino Rossi, che ha dovuto accontentarsi di un 9° tempo, mentre sono ottime le prestazioni di Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3), Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) e Andrea Dovizioso (Repsol Honda), rispettivamente terzo, quarto e quinto nella classifica pomeridiana. Tempi praticamente identici per i tre con gli italiani in ritardo di appena 4 e 2 millesimi sul texano.
L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…
Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…
Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…
Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…