A+Milano+va+in+scena+Ducati+Diavel
motomondialeit
/1590-a-milano-va-in-scena-la-ducati-diavel/amp/
Categories: CuriositàEventi

A Milano va in scena Ducati Diavel

Teatro Carcano (Milano), 1 Novembre 2010 – Fedele alla tradizione, che vede le “rosse di Borgo Panigale” aprire ogni anno la passerella delle novità EICMA, Ducati ha tolto ufficialmente il velo alle nuove proposte della gamma 2011.

Moto da sogno, frutto della genialità e creatività italiana, destinate a polarizzare l’attenzione in occasione di EICMA 2011, sessantottesima edizione del Salone Internazionale della Moto, in programma a Milano, dal 4 al 7 novembre presso la Fiera Internazionale di Milano a Rho, e pronte a diventare nuovi riferimenti con il prossimo arrivo sul mercato internazionale.

DUCATI DIAVEL
Livrea e caratteristiche tecniche sono definite e Ducati è pronta per far diventare realtà un altro grande sogno. Al Teatro Carcano di Milano fa la sua prima apparizione in pubblico la novità di Ducati per il 2011, DUCATI DIAVEL.

Un nome che ha una sua particolare storia che trae origine da un episodio accaduto durante lo sviluppo della moto.
Infatti, una volta allestito il primo prototipo, con tutto lo staff tecnico intorno alla nuova creatura “made in Borgo Panigale”, una frase in dialetto bolognese commentò le linee originali ed accattivanti della moto : “ignurant comm’ al diavel!” che, riportando l’affermazione in italiano, suonerebbe “è cattiva come il diavolo!”.
Da quel momento “DIAVEL” è diventato il nome “interno” della moto, destinato a sostituire il codice interno del progetto. La decisione di mantenerlo anche per la produzione è stata, come è facile immaginare, una conseguenza logica.

Una genesi molto simile a questa, anche se stiamo parlando di quasi 20 anni fa, caratterizzò un’altra icona Ducati, il Monster, il cui nome prese spunto dall’ormai famosa affermazione, sempre in dialetto bolognese, “l’è proprio ‘n monster!” ovvero “è proprio un mostro!”.
Come per il Monster, anche il nome DIAVEL diventa quindi l’espressione di quel carattere unico e appassionato che, ulteriormente caratterizzato dalla elevata tecnologia e da un esclusivo design, contraddistingue ogni moto prodotta a Borgo Panigale.

Allo stesso tempo è altrettanto facile intuire quanto questa nuova moto sia, pur vincolata alla tradizione Ducati, destinata a segnare un nuovo importante capitolo per quanto riguarda i canoni estetici e prestazionali.
Il nuovo Ducati DIAVEL sarà estremamente curato in ogni dettaglio, scolpito in ogni suo muscolo, confortevole ed innovativo. Come in ogni vera Ducati, la performance giocherà un ruolo molto importante. Coppia, potenza e comportamento dinamico saranno un nuovo riferimento, grazie anche al propulsore Testastretta 11° – lo stesso della Multistrada 1200 – e al peso di soli 207 kg a secco, che promette un’accelerazione da superbike e agilità e velocità nei cambi di direzione.
Una posizione di guida rilassata, il comfort delle sospensioni e la sicurezza, garantita da ABS, controllo di trazione e riding mode di serie, permetteranno di soddisfare anche quei motociclisti che amano guidare in tutta tranquillità, godendo strada, paesaggi e tutte le caratteristiche peculiari di questo nuovo sogno Ducati.

Redazione

Recent Posts

KTM Duke, taglio netto al prezzo: ora la compri al prezzo di un 125, ma tocca affrettarsi

Se siete alla ricerca di una KTM di alto livello, ora avrete la vostra occasione.…

43 minuti ago

Capolavoro di MV Agusta: l’ultima arrivata è un attacco diretto a BMW e Honda, punta a dominare il mercato

MV Agusta non delude nemmeno questa volta. L'ultimo modello ad edizione speciale, lascia tutti a…

2 ore ago

MotoGP, il trucco è nella “gobba”: come si idratano i rider della classe regina

I piloti della classe regina sono sottoposti ad uno stress psico-fisico che è paragonabile solo…

3 ore ago

Questa moto è l’incubo del GS e dell’Africa Twin: ha tutto e costa la metà, che spettacolo

La GS e l'Africa Twin sono minacciate da questa interessantissima moto. Non le manca niente…

10 ore ago

Attenzione a sostituirli in moto: rischi la stangata, guai a farlo con leggerezza

Vi ricordate quando da ragazzini si truccava il motorino? Ebbene c'è una componente che non…

11 ore ago

Queste moto fanno sognare i centauri, ma hanno un costo per pochissimi: sono dei capolavori

Ecco i modelli di moto che fanno maggiormente sognare gli appassionati, ma con costi elevati…

12 ore ago