MotoGP: Ducati presenta la nuova Desmosedici “Vogliamo vincere”

Ducati approfitta dei pochi giorni di pausa tra un test e l’altro, per lanciare le novità della propria casa motociclistica. La presentazione della moto progettata per l’ormai sempre più imminente stagione 2016, si è tenuta presso l’Auditorium Ducati di Borgo Panigale.

La rossa continua la propria collaborazione con due piloti italiani, decisa a tenere come rappresentanti i due connazionali. Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, fanno parte del progetto che prevede la rinascita firmata Ducati. Sotto le direttive dell’ ingegner Luigi Dall’Igna, l’intero team è riuscito a rimettere in carreggiata il nome della casa italiana seppur in maniera graduale. I piloti schierati hanno già avuto l’opportunità di provare la moto nei test delle scorse settimane e si apprestano a continuare a familiarizzare con le novità, anche per le ultime prove ufficiali direttamente a Losail. Presenti modifiche importanti in grado di adattarsi alle Michelin e una buona dose di positività. Durante la presentazione si è respirata un’aria soddisfatta, pronta a ripartire nel migliore dei modi.

“Fa un certo effetto vedere la stagione 2015, siamo partiti nei nuovi test con una moto completamente nuova. Spero di stare ancora lì davanti, è il mio quarto anno con la Ducati e ci sono tutti i presupposti per essere competitivi. Siamo consapevoli che è molto difficile perché i nostri avversari sono molto forti, ma noi siamo qua per vincere ed essere protagonisti in tutte le gare.” Dice Andrea Dovizioso.

“Questa nuovo moto è buona, mi aspetto molto dal 2016 perché arriviamo da un anno positivo. Stiamo percorrendo la strada giusta nel modo migliore.” Afferma invece Andrea Iannone.

Impostazioni privacy