MotoGP, Qatar test day2: Viñales conquista la vetta della classifica

Maverick-Viñales-test-Qatar-MotoGP

In Qatar i test della MotoGP proseguono, e a dominare la seconda giornata ci pensa Maverick Viñales (Ecstar Suzuki Team), autore del crono 1’55.436, di pochi millesimi più basso del tempo di Andrea Iannone (Ducati Team) e Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), rispettivamente secondo e terzo.

La top3 infatti è racchiusa in un fazzoletto di 99 millesimi. Segue più distanziato il pilota Pramac Scott Redding (+0.241), quarto e più rapido dei compagni di marca Hector Barbera (Avintia Racing) ed Andrea Dovizioso (Ducati Team). Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), settimo, è il primo pilota Honda e precede il team mate Marc Marquez (Repsol Honda Team), nono e caduto alla curva 1, fortunatamente senza riportare conseguenze fisiche. Tra i due troviamo Valentino Rossi, attardato di oltre mezzo secondo, mentre con la decima piazza di Aleix Espargaró (Ecstar Suzuki Team), il distacco dalla vetta della classifica arriva a circa sette decimi. Troviamo immediatamente a seguire il fratello minore Pol Espargaró (Monster Yamaha MotoGP), il quale precede a sua volta Loris Baz (Avintia Racing), dodicesimo, Cal Crutchlow (LCR Honda), tredicesimo, Yonny Hernandez (Aspar MotoGP Team), quattordicesimo, e Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS), quindicesimo ed in netto miglioramento.

Fatica il pilota satellite Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), sedicesimo, mentre Michele Pirro (Ducati Team), scivolato in maniera innocua nel corso della giornata, è ventesimo. Analizzando le prestazioni di Aprilia, quest’oggi troviamo Alvaro Bautista, diciottesimo, ad anticipare Stefan Bradl, ventiduesimo.

Impostazioni privacy