In questa seconda ed ultima giornata di prove libere della classe Moto3, svoltesi nel circuito di Losail, in Qatar, ad avere la meglio è stato Fabio Quartararo (Leopard Racing), che, con un ottimo crono (2’05.859), chiude in testa davanti al sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), che è di soli 0.221s più lento. Livio Loi (RW Racing GP BV), in sella alla sua Honda, si piazza terzo.
Quarto tempo per il rookie Nicolò Bulega (SKY Racing Team VR46), seguito dal compagno di team Romano Fenati. Dietro di lui, a soli 0.020s di ritardo, c’è Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) mentre Andrea Migno, in sella alla terza KTM del Team Sky VR46, è settimo.
Chiudono la top ten il campione della Rookies Cup, Jorge Martin (ASPAR Mahindra Team Moto3), e l’italiano Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold); il riminese è stato vittima di una caduta, nella quale sembrerebbe aver “toccato” di nuovo la clavicola già infortunata.
Gli altri connazionali sono: Andrea Locatelli (Leopard Racing) ventesimo, seguito da Fabio di Giannantonio (Gresini Racing Moto3), mentre Francesco Bagnaia (ASPAR Mahindra Team Moto3) è ventottesimo.
A chiudere la lista dei tempi, dal trentunesimo al trentatreesimo posto, troviamo Stefano Valtulini (3570 Team Italia), Lorenzo Petrarca e Fabio Spiranelli (CIP-Unicom Starker).
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…