Andrea Iannone (Ducati Team) mette in mostra i muscoli nelle prove libere del Gran Premio del Qatar, collocandosi in prima posizione grazie al tempo di 1’54.639.
Seguono in seconda e terza piazza Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) e Marc Marquez (Repsol Honda Team), attardati rispettivamente di 137 e 196 millesimi. Il secondo pilota Ducati è Andrea Dovizioso, quarto e più rapido del temibile Maverick Viñales (Ecstar Suzuki Team). Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), inizialmente nascostosi (così come il proprio team mate), è venuto fuori nel corso della FP3 ed è giunto alla bandiera a scacchi in sesta posizione. Segue Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), attardato di oltre mezzo secondo dalla vetta della classifica. La Casa di Borgo Panigale inserisce in top10 anche Hector Barbera (Avintia Racing) e Scott Redding (Octo Pramac Racing), caduto a fine sessione, mentre direttamente alle loro spalle troviamo Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3).
Questi sono i piloti che domani disputeranno direttamente la Q2, mentre dovranno passare dal primo turno Aleix Espargaró (Ecstar Suzuki Team), undicesimo, Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), dodicesimo e caduto già due volte nel corso di questo weekend, Loris Baz (Avintia Racing), tredicesimo e scivolato anch’egli, Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), quattordicesimo ed in fase di recupero fisico, e Cal Crutchlow (LCR Honda), quindicesimo e vittima di una scivolata. Le Aprilia di Alvaro Bautista e Stefan Bradl sono rispettivamente diciannovesima e ventesima.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…