Moto3%2C+Qualifiche%3A+Fenati+conquista+la+Pole+a+Losail
motomondialeit
/16342-moto3-qualifiche-fenati-conquista-la-pole-a-losail/amp/
Categories: Moto3

Moto3, Qualifiche: Fenati conquista la Pole a Losail

Nelle qualifiche della classe Moto3, svoltesi oggi nel Circuito di Losail in Qatar, ad avere la meglio è stato Romano Fenati (SKY Racing Team VR46).

Nei primi giri c’è stata una percorrenza in gruppo, in cui nessuno ha provato a fare il miglior tempo, ma poi l’atmosfera è diventata più competitiva e ci sono stati ben 3 cambi gomme; in molti si sono dati da fare per essere i più veloci, ma l’unico che lo è stato davvero è Romano che con 2’06.131 conquista la Pole.

Dietro di lui, Livio Loi (RW Racing GP BV) e Brand Binder (Red Bull KTM Ajo) occupano la seconda e terza piazza, mentre Fabio Quartararo (Leopard Racing) autore del miglior tempo il venerdì, è quarto.

Quinta piazza per Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), più veloce del compagno di Team Aron Canet seguito da Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold). Ottava piazza per il nuovo arrivato Bo Bendsneyder (Red Bull KTM Ajo).

A chiudere la Top Ten troviamo invece Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) seguito da Philipp Oettl (Schedl GP Racing).

Andrea Migno (SKY Racing Team VR46) e Andrea Locatelli (Leopard Racing) chiudono rispettivamente diciannovesimo e ventesino.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago