Moto3, Qualifiche: Fenati conquista la Pole a Losail

Fenny5

Nelle qualifiche della classe Moto3, svoltesi oggi nel Circuito di Losail in Qatar, ad avere la meglio è stato Romano Fenati (SKY Racing Team VR46).

Nei primi giri c’è stata una percorrenza in gruppo, in cui nessuno ha provato a fare il miglior tempo, ma poi l’atmosfera è diventata più competitiva e ci sono stati ben 3 cambi gomme; in molti si sono dati da fare per essere i più veloci, ma l’unico che lo è stato davvero è Romano che con 2’06.131 conquista la Pole.

Dietro di lui, Livio Loi (RW Racing GP BV) e Brand Binder (Red Bull KTM Ajo) occupano la seconda e terza piazza, mentre Fabio Quartararo (Leopard Racing) autore del miglior tempo il venerdì, è quarto.

Quinta piazza per Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), più veloce del compagno di Team Aron Canet seguito da Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold). Ottava piazza per il nuovo arrivato Bo Bendsneyder (Red Bull KTM Ajo).

A chiudere la Top Ten troviamo invece Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) seguito da Philipp Oettl (Schedl GP Racing).

Andrea Migno (SKY Racing Team VR46) e Andrea Locatelli (Leopard Racing) chiudono rispettivamente diciannovesimo e ventesino.

Impostazioni privacy