Moto2, Losail: Vince Luthi, 2° Morbidelli ma retrocede settimo

La prima gara della categoria Moto2 si è svolta in notturna presso il circuito arabo di Losail, in Qatar. In un’atmosfera unica, i piloti hanno dato il via alla stagione 2016 con non pochi colpi di scena.

Partenza falsata per alcuni dei protagonisti principali, compreso Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS) che svolge una gara di tutto rispetto. Il pilota italiano riesce a tenere testa a Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten), lo svizzero però ha la meglio e porta a casa la prima vittoria stagionale. Nonostante la seconda posizione, Morbidelli viene penalizzato per la partenza anticipata e retrocede solo dopo il traguardo al settimo posto. Salgono così sul podio Luis Salom (SAG Team) e l’inaspettata prestazione di Simone Corsi (Speed Up Racing).

Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) firma il quarto posto, seguito da Dominique Aegerter (CarXpert Interwetten) e Danny Kent (Leopard Racing). Settimo Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS). Chiudono in penalità anche Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) e Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2). Non male l’esordio ufficiale in pista di Luca Marini (Forward Team) che chiude al decimo posto. Johann Zarqo (Ajo Motorsport) viene a sua volta punito per l’irregolarità iniziale, mentre gli italiani si trovano al sedicesimo posto con
Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) e alla ventunesima posizione con Alessandro Tonucci (Tasca Racing Scuderia Moto2). Fuori Jonas Folger (Dynavolt Intact GP).

Impostazioni privacy