La prima gara della categoria Moto2 si è svolta in notturna presso il circuito arabo di Losail, in Qatar. In un’atmosfera unica, i piloti hanno dato il via alla stagione 2016 con non pochi colpi di scena.
Partenza falsata per alcuni dei protagonisti principali, compreso Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS) che svolge una gara di tutto rispetto. Il pilota italiano riesce a tenere testa a Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten), lo svizzero però ha la meglio e porta a casa la prima vittoria stagionale. Nonostante la seconda posizione, Morbidelli viene penalizzato per la partenza anticipata e retrocede solo dopo il traguardo al settimo posto. Salgono così sul podio Luis Salom (SAG Team) e l’inaspettata prestazione di Simone Corsi (Speed Up Racing).
Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) firma il quarto posto, seguito da Dominique Aegerter (CarXpert Interwetten) e Danny Kent (Leopard Racing). Settimo Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS). Chiudono in penalità anche Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) e Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2). Non male l’esordio ufficiale in pista di Luca Marini (Forward Team) che chiude al decimo posto. Johann Zarqo (Ajo Motorsport) viene a sua volta punito per l’irregolarità iniziale, mentre gli italiani si trovano al sedicesimo posto con
Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) e alla ventunesima posizione con Alessandro Tonucci (Tasca Racing Scuderia Moto2). Fuori Jonas Folger (Dynavolt Intact GP).
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…