Moto3, Qatar: Vince Antonelli seguito da Binder e Bagnaia, 5 Italiani nei primi otto

La gara della classe Moto3 disputata quest’oggi nel circuito di Losail in Qatar, vede come vincitore indiscusso Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold).

L’italiano nel finale sul rettilineo, ha avuto la meglio sul gruppetto di testa, formato da Binder, Fenati, Navarro, Bulega, Bagnaia, Loi e Bastianini; la gara è stata molto emozionante giro dopo giro e priva di previsioni sull’esito poichè nel gruppo di testa ci sono stati innumerevoli sorpassi.

Sul secondo gradino del podio per un ritardo di soli 7 decimi di secondo, troviamo Brand Binder (Red Bull KTM Ajo), che nulla ha potuto contro la Honda di Antonelli mentre Francesco Bagnaia (ASPAR Mahindra Team Moto3) si piazza terzo.

Quarta posizione per il mitico Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), più veloce di Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) e anche del compagno di squadra Niccolo Bulega che invece è sesto.

Settima  piazza per Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) seguito da Livio Loi (RW Racing GP BV); a chiudere la Top Ten troviamo invece Phillip Oettl (Schedl GP Racing) e Jakub Kornfeil (Drive M7 SIC Racing Team).

Andrea Migno (SKY Racing Team VR46) chiude diciassettesimo, a tre posizioni di differenza da lui c’è Andrea Locatelli (Leopard Racing).

Ventiseiesima piazza per Fabio di Giannantonio (Gresini Racing Team Moto 3).

In fondo alla classifica troviamo Stefano Valtulini (3570 Team Italia) e il compagno di team Lorenzo Petrarca e Fabio Spiranelli (CIP-Unicom Starker), che sono rispettivamente ventinovesimo, trentunesimo e trentaduesimo.

Impostazioni privacy