SBK FP, Aragón: Sykes conquista la prima giornata di prove libere

È il britannico Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) a siglare il miglior crono di giornata (1’50.712) in quel di Aragón, dove si sta svolgendo il terzo round stagionale.

Dopo la vittoria in Thailandia, il campione del mondo 2013 sembra aver ritrovato la giusta carica, e soprattutto la giusta fiducia nelle proprie capacità. È chiaro comunque che si inizierà a fare sul serio solo da domani con la Superpole in mattinata e Gara1 nel pomeriggio. Seguono in seconda e terza posizione Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) e Michael van der Mark (Honda World Superbike Team), attardati rispettivamente di tre e sei decimi. In questo modo dunque troviamo tre differenti Case in top 3; sintomo quest’ultimo di un campionato sempre più livellato. La quarta piazza spetta a Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati), desideroso di riscattarsi con il ritorno in Europa. Lorenzo Savadori (IodaRacing Team) disputa un’ottima prima giornata e si porta in quinta posizione, dando le spalle al campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) e al nuovo arrivo Nicky Hayden (Honda World Superbike Team). Leon Camier, in sella alla Mv Agusta, conclude i primi turni di prove libere in ottava piazza, facendo dunque meglio di Xavi Forés (Barni Racing Team) e di Alex Lowes, decimo e primo pilota Yamaha.

Alex De Angelis è undicesimo ed accumula un distacco di soli due decimi dal proprio team mate, più avanti in classifica. I piloti che vanno dalla quarta alla tredicesima posizione infatti sono raccolti in un fazzoletto di circa quattro decimi. Tra quest’ultimi troviamo anche gli uomini BMW Jordi Torres e Markus Reiterberger. Sylvain Guintoli (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e Matteo Baiocco (VFT Racing), sostituto di Fabio Menghi, completano la zona punti virtuale.

Ricordiamo, così come previsto dal nuovo regolamento, che domani mattina (ore 10.30) si disputeranno i due turni della Superpole, mentre Gara1 avrà luogo nel corso della stessa giornata, ma alle ore 13.00.

Impostazioni privacy