Moto2, FP Argentina: Zarco al top nelle prime due sessioni di libere

La seconda tappa del Gran Premio del motomondiale inizia con le prove libere presso il circuito di Termas de Rio Hondo in Argentina, dove i campioni delle due ruote hanno testato le moto per il prossimo weekend di gara.

Ad avere la meglio in entrambe le prove, è stato il pilota francese Johann Zarco (Ajo Motorsport) che ha deciso di imporre i suoi tempi  segnando la prestazione migliore delle prime sessioni. Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) risponde con il secondo tempo, mentre Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2) apporta leggere migliorie che pagano offrendogli la terza posizione.

Jonas Folger (Dynavolt Intact GP) non si lascia intimidire e firma il quarto tempo, precedendo così un ritorno in gran stile per Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS). L’ex campione del mondo è stato protagonista di un netto calo, ma il quinto tempo sembra favorirlo per la gara nella pista argentina. Lo seguono Hafitzh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) e la bandiera italiana di Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS) dalla quale ci si aspetta sicuramente un salto di qualità. Ottavo crono per Danny Kent (Leopard Racing), alle sue spalle chiudono la top ten Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten) e Simone Corsi (Speed Up Racing). Per gli altri posizionamenti italiani bisogna guardare un po’ più lungo con la diciottesima posizione di Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) e la ventunesima di Lorenzo Baldassari (Forward Team), appena rientrato da due settimane di stop dovute ad un infortunio per doppia lussazione alla spalla. Luca Marini (Forward Team) si difende con la scarsa casella numero ventiquattro, Alessandro Tonucci (Tasca Racing Scuderia Moto2) conclude trentesimo.

Impostazioni privacy