SBK, Aragón: Chaz Davies domina in Gara1, segue Kawasaki

Ha dovuto farsi spazio tra gli avversari ad inizio gara, ma è poi riuscito a prendere la testa del gruppo e a scappare via, così Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) vince Gara1 ad Aragón, distanziando il pilota a seguire di oltre quattro secondi.

La coppia Kawasaki occupa la restante parte del podio, con Jonathan Rea che viene su a metà gara e riesce ad avere la meglio sul proprio compagno di squadra Tom Sykes, terzo. Un ottimo Xavi Forés (Barni Racing Team) sopravanza il compagno di marca Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati) che conclude una gara difficile con la quinta piazza. Segue Nicky Hayden (Honda World SBK Team), mentre alle sue spalle troviamo Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), partito male e costretto a mettere in atto la rimonta. Alex Lowes, ottavo, è il primo pilota Yamaha, mentre Sylvain Guintoli, inizialmente in grado di mantenere la seconda posizione, perde man mano terreno ed è costretto a tirare i remi in barca e ad accontentarsi della nona piazza. Chiude la top 10 Lorenzo Savadori (IodaRacing Team).

L’altro alfiere Aprilia Alex De Angelis è undicesimo, mentre completano la gara in zona punti Román Ramos (Team GoEleven), Joshua Brookes (Milwaukee BMW), Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team) e Karel Abraham (Milwaukee BMW).

Tra i ritirati per motivi tecnici troviamo Matteo Baiocco (VFT Racing) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse), mentre Michael van der Mark (Honda World SBK Team) cade, salutando prematuramente le corsa.

Impostazioni privacy