SBK, Aragón: impressionante doppietta di Chaz Davies

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) regala a Ducati una doppietta che mancava da diverso tempo. Dominio del pilota gallese, giunto sul traguardo con circa sette secondi di vantaggio sulla coppia Kawasaki.

La fuga è ben riuscita al vincitore della corsa, mentre il duo composto da Tom Sykes e Jonathan Rea, arrivati alla bandiera a scacchi in quest’ordine, ha regalato un paio di sorpassi, che però sono stati la conseguenza di errori commessi da entrambi. La tanto attesa bagarre quindi non ha avuto luogo, l’ordine di arrivo però è invertito rispetto a quello della prima manche. Si conferma Xavi Forés (Barni Racing Team), quarto nella gara di casa e quasi completamente ripresosi dall’infortunio alla mano. Segue un altro spagnolo, ovvero Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), in grado di risalire in classifica sino alla quinta posizione. Soffre e non poco Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati), il quale non può fare meglio della sesta piazza. Arretra nelle tornate finali anche Michael van der Mark (Honda World Superbike Team), mentre il suo compagno di box, Nicky Hayden, è costretto al ritiro a causa di problemi tecnici, e più nello specifico all’avantreno.

Alex De Angelis chiude il Gran Premio di Spagna in positivo grazie all’ottavo piazzamento, mentre alle sue spalle troviamo la coppia Yamaha composta da Alex Lowes e Sylvain Guintoli, rispettivamente nono e decimo. In zona punti ci sono anche Lorenzo Savadori (IodaRacing Team), undicesimo, Román Ramos (Team GoEleven), dodicesimo, Joshua Brookes (Milwaukee BMW), tredicesimo, Karel Abraham (Milwaukee BMW), quattordicesimo, e Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team), quindicesimo.

La MV Agusta di Leon Camier è in sedicesima piazza, mentre immediatamente a seguire troviamo Matteo Baiocco (VFT Racing). Tra i ritirati di giornata ci sono poi Josh Hook (Grillini Racing Team) e Sylvain Barrier (Pedercini Racing), scivolato procurandosi la frattura del secondo e terzo metacarpo della mano destra.

Impostazioni privacy