Moto2, Qualifiche Austin: bandiera rossa, Rins agguanta la pole

Il Gran Premio della categoria Moto2 si sposta nelle terre americane di Austin. Dopo le gare del weeekend si passa alle più concrete qualifiche, pronte a sottolineare i punti di forza dei piloti. Gli avvenimenti in pista mostrano la solita imprevedibilità dello sport in questione, a dieci minuti dal termine dell’ultima sessione, Efren Vazquez è stato protagonista di una brutta caduta che l’ha reso incosciente per i primi minuti. Dopo il grande spavento, lo spagnolo riprende conoscenza solo durante il trasporto al centro medico per un soccorso immediato. Al momento non si hanno notizie allarmanti.

Dopo la bandiera rossa lo show continua con il miglior tempo di Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) che continua il suo fine settimana perfetto. In prima fila insieme allo spagnolo, troviamo il francese Johann Zarco (Ajo Motorsport) e il britannico Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2) con un distacco non troppo difficile da colmare.

La quarta casella in ordine di partenza è firmata da Dominique Aegerter (CarXpert Interwetten) che con le sue due ruote precede Luis Salom (SAG Team) e da Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia). Il settimo tempo è occupato dal ritorno di Jonas Folger (Dynavolt Intact GP). La bandiera italiana torna a sventolare soltanto dall’ottava posizione in poi, grazie alla tenacia di Simone Corsi (Speed Up Racing) che continua a lavorare sulle migliorie con costanza. A seguire Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), alle prese con una qualifica non all’altezza delle aspettative. Decimo tempo per Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), dodicesimo Lorenzo Baldassari (Forward Team), diciannovesimo Mattia Pasini (Italtrans Racing Team). Posizione numero ventidue per Luca Marini (Forward Team), chiude alla numero ventotto Alessandro Tonucci (Tasca Racing Scuderia Moto2).

Impostazioni privacy