Moto3, Austin: Vince Fenati inseguito da Navarro

Questo pomeriggio ad avere la meglio sul tracciato Texano è stato Romano Fenati (SKY Racing Team VR46).

L’ascolano partito dalla quinta casella dello schieramento, ha effettuato una partenza a razzo rimanendo in testa alla gara in seconda posizione dietro Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) che era un secondo più veloce di lui; ma all’ottavo giro lo spagnolo ha commesso un errore (ha sbagliato traiettoria) di cui ha beneficiato Romano, che ha condotto la corsa in solitario fino alla fine, vincendo così la sua settima gara in carriera.

Sul terzo gradino del podio troviamo invece l’attuale capo classifica Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), più veloce di Phillip Oettl (Schedl GP Racing) e di Andrea Locatelli (Leopard Racing) che sono rispettivamente quarto e quinto.

Sesta piazza per Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3), più veloce dello spagnolo Aren Canet (Estrella Galicia 0,0) e di Livio Loi (RW Racing GP BV) che lo segue.

A chiudere la Top Ten troviamo invece Jules Danilo (Ongetta-Rivacold) che precede Nicolo Bulega (SKY Racing Team VR46).

Gara sfortunata per Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), che dopo aver fatto una spettacolare rimonta dalla trentesima piazza da cui era partito fino alla sesta posizione, scivola a due giri dalla fine e per fortuna non si fa nulla.

 

 

 

 

Impostazioni privacy