Marquez+campione+in+Texas%2C+Lorenzo+e+Iannone+a+podio
motomondialeit
/16674-marquez-campione-in-texas-lorenzo-e-iannone-a-podio/amp/
MotoGP

Marquez campione in Texas, Lorenzo e Iannone a podio

Dopo una prima parte di gara movimentata ed arricchita da sorpassi tra i piloti del gruppo di testa, è stato poi Marc Marquez (Repsol Honda Team) a prendere le redini della corsa e a conquistare la quarta vittoria consecutiva in Texas (realizzate tutte dalla pole position).

Il vantaggio dal secondo a fine gara sarà superiore a 6 secondi. Il primo degli inseguitori è per l’appunto Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), un po’ in difficoltà nelle prime fasi della corsa ma in grado di mantenere poi un buon ritmo, nonostante i numerosi problemi accusati in frenata. Andrea Iannone (Ducati Team) riesce finalmente a conquistare i primi punti stagionali grazie al terzo piazzamento e quindi al primo podio. La bagarre più agguerrita è stata poi quella tra i piloti Suzuki, vinta da Maverick Viñales, il quale, dopo la caduta accusata in Argentina, conclude la gara del Texas in quarta posizione, anticipando per l’appunto Aleix Espargaró.

Bella gara anche per gli uomini del Team Pramac, con Scott Redding in settima piazza e Michele Pirro nono. Tra loro troviamo invece Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3); non è stato altrettanto fortunato il suo team mate Bradley Smith, il quale scivola in maniera innocua ma riesce a tornare in pista e a completare la gara con la diciassettesima posizione. Hector Barbera porta la propria Ducati GP 14.2 fino alla nona piazza, facendo meglio degli alfieri Aprilia Stefan Bradl ed Alvaro Bautista, rispettivamente decimo ed undicesimo.

Tagliano il traguardo in zona punti anche Eugene Laverty (Aspar MotoGP Team), Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 – Marc VDS) e Loris Baz (Avintia Racing). Cal Crutchlow (LCR Honda), caduto quasi contemporaneamente al connazionale Smith, riesce a riprendere il via ma è solamente sedicesimo. Meno fortunato Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), che cade nel corso del secondo giro ed abbandona prematuramente la corsa. Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), dal canto suo, cade al settimo giro e centra incolpevolmente Andrea Dovizioso (Ducati Team). L’italiano abbandona immediatamente i giochi, mentre lo spagnolo realizza altre 5 tornate ma poi è costretto al ritiro.

Redazione

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

1 mese ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

1 mese ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

1 mese ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

1 mese ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

1 mese ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

1 mese ago