SBK, Assen: nona vittoria consecutiva per Jonathan Rea in Olanda

Nonostante le condizioni miste di Gara2 ed il cambio gomme, Jonathan Rea si conferma per la seconda volta in questo weekend e per la nona volta consecutiva su questo tracciato. Le prime fasi di gara sono concitate, tutti sono molto vicini e nessuno vuole sbilanciarsi troppo.

Dal cambio gomme in poi però la situazione che si delinea vede in testa il duo Kawasaki con il campione del mondo che taglia il traguardo in prima posizione, con un vantaggio di due secondi e mezzo sul team mate Tom Sykes, secondo. Terza piazza per il pilota di casa Michael van der Mark, che si rifa così dalla disavventura di ieri. Ottima gara per Lorenzo Savadori, quarto classificato e sempre più a suo agio con moto e categorie nuove. Chaz Davies è costretto oggi ad accontentarsi della top 5, ma mette tra sé ed il proprio compagno di box, Davide Giugliano, Nicky Hayden ed Alex Lowes. Rientrano in top 10 anche Leon Camier con la MV Agusta e Xavi Forés con la Ducati del Team Barni.

Sylvain Guintoli, unico ad esser partito con le gomme intermedie insieme a Markus Reiterberger (16°), paga dazio ed è solamente undicesimo, attardato di un minuto e venticinque secondi rispetto alla vetta della classifica. Vanno a punti anche Román Ramos, Lucas Mahias, Karel Abraham e Jordi Torres, primo pilota BMW. Si ritirano Josh Hook, Matteo Baiocco e Joshua Brookes, rientrato per il cambio gomme quando aveva già realizzato una prima parte di gara coraggiosa ed era in prima posizione, e caduto poco dopo esser tornato in pista.

Impostazioni privacy