Moto2%2C+Jerez+de+la+Frontera%2C+le+pagelle+del+GP+di+Spagna
motomondialeit
/16793-moto2-jerez-de-la-frontera-le-pagelle-del-gp-spagna/amp/
Moto2

Moto2, Jerez de la Frontera, le pagelle del GP di Spagna

Sam Lowes, voto 8,5. Parte in pole position, indossa i paraocchi e si scaglia contro il mondo pur di rimanere ben saldo alla sua prima posizione. Situazione che sfoggia dritta fino alla vittoria in casa degli spagnoli.

Jonas Folger, voto 7,5: Le qualifiche parlavano chiare già dal lungo weekend di prove. Sfiora l’imperfezione durante il fine settimana, ma riesce a consacrare il suo status fin da subito. Prova a contrastare il leader di Jerez, ma rimane incastrato in un’ottima seconda posizione.

Alex Rins, voto 7: Nonostante il Gran Premio di casa, il terreno della penisola iberica gli si sgretola sotto i piedi, riservandogli comunque la parte più bassa del podio. Un tentativo estremo di riuscire ad attaccarsi ai tempi dei primi due che rimangono lontani dalla sua scia come un miraggio.

Franco Morbidelli, voto 7: Presente. Questo è l’aggettivo che si scatena nella mente di chiunque abbia assistito alle sue prime performace stagionali. Cerca di incutere terrore, cerca di dare fastidio agli avversari, ma rimane chiuso nel disagio del suo quarto posto che in ogni caso gli riserva il titolo di miglior italiano.

Thomas Luthi, voto 6: Non si può di certo archiviare l’ultimo GP come il migliore per il pilota svizzero, ma tra scontri e scivoloni in pista, è riuscito per lo meno a rimanere in piedi alla sua sesta casella. Vicino agli avversari, resta uno dei probabili nomi contendenti al titolo del 2016.

Johann Zarco, voto 6: Quando si ha l’etichetta di campione del mondo attaccata sulla schiena, i riflettori cadono inevitabilmente pesanti sulle spalle. Si trasformano in macigni come nel caso di Jerez, con una prestazione che abissa ben lontana dai migliori posizionamenti.

Alex Marquez, voto 2: Un discorso simile al precedente naviga tra le acque torbide del componente più piccolo di casa Marquez. Ex campione del mondo che non è stato in grado di mantenere una costanza reattiva in griglia. Scompare attorno alla decima posizione, poi riemerge e infine cade sull’asfalto segnando zero punti.

Redazione

Recent Posts

L’enduro a impatto zero conquista la Spagna: è veloce come un fulmine

La Spagna amplia la gamma delle proprie enduro con un modello eccezionale a impatto zero,…

4 ore ago

Tutti hanno dimenticato questa Vespa, ma ha fatto la storia: Piaggio aveva anticipato il futuro

La Vespa è un vero e proprio mito italiano, ed oggi vi parleremo di come…

6 ore ago

Brutte notizie per i colossi delle moto: questo brand cinese è pronto a cancellare la concorrenza, gamma e prezzi da urlo

La Cina è sempre più dominante sul mercato delle moto e lo dimostra con una serie…

7 ore ago

Vespa, finalmente in promozione: mini rate e immatricolazione inclusa, che occasione!

Oggetto del desiderio per molti la Vespa potrà essere acquistata a prezzo scontato. Tutti i…

7 ore ago

Hamilton carica la Ferrari: il mondiale adesso è possibile

Lewis Hamilton è carico in vista del passaggio in Ferrari, ed è convinto che con…

9 ore ago

La moto tuttofare perfetta, BMW ha fatto centro: boom di ordini, sta già invadendo le nostre strade

La BMW ha puntato su una nuova crossover che sta già mandando in visibilio i…

10 ore ago